Rieti, premio ai maestri d'opera
e d'esperienza con Anap
e Confartigianato / I nomi

L'iniziativa
2 Minuti di Lettura
Venerdì 13 Maggio 2016, 17:54 - Ultimo aggiornamento: 19:25
RIETI - Premiati, a Rieti, i "Maestri d'opera e d'esperienza".

L'iniziativa, in Camera di commercio a Rieti, a cura di Confartigianato Imprese Rieti, ha visto la presenza di giovani imprenditori e maestri artigiani che hanno lasciato un solco profondo nella storia della Provincia Reatina.
"Confartigianato Persone, Anap-Confartigianato e Confartigianato Imprese Rieti hanno così voluto sottolineare i valori delle piccole imprese che restano un fondamentale anello tra tradizione e attualità, scuola e lavoro, economia e persone - si spiega in una nota. - Ha coordinato i lavori Maurizio Aluffi, Direttore di Confartigianato Imprese Rieti che ha sottolineato come “questo è un momento che da sempre racchiude il senso profondo della nostra attività”.
“Proprio i Maestri, ha proseguito Aluffi, testimoniano il ruolo della piccola impresa nella società e nei territori ove essa opera, un ruolo capace di tenere assieme le tre dimensioni del passato, del presente e del futuro. Come ci raccontano le storie dei premiati, ogni imprenditore è infatti il continuatore di una lunga tradizione di lavoro nelle aziende della nostra provincia ma, al tempo stesso, è colui che sa trasmettere il suo sapere ai tanti giovani che vogliono apprenderlo, i quali a loro volta lo proiettano nel domani, continuamente aggiornato nell’evoluzione tecnologica. Questa è la missione di chi fa impresa”.

Questi i premiati come Maestri d’opera e d’Esperienza, artigiani in pensione che hanno tagliato il traguardo dei 25 e 40 anni di attività e che hanno contribuito allo sviluppo dell'economia del Reatino. I premiati saranno inseriti nell'Albo dei Maestri Artigiani nazionale. Ed ecco i “Maestri” che hanno ritirato il riconoscimento di Anap Confartigianato: Maria Antonietta Massoli (alla memoria), Annino Conti, Romano Di Giulio, Emidio Calisse, Marzio Floridi, Annita floridi, Cairo Minicucci, Felice Selli, Bernardino Morsani, Mario Calabrese, Rolando Fusacchia, Benito Galassetti, Fulvio Tessicini, Elfio Brunelli (alla memoria), Vittorio Olivieri, Vincenzo Di Mario, Edoardo Di Giannantonio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA