Al via dal 22 agosto la campagna abbonamenti del trasporto pubblico locale riservata agli studenti

Al via dal 22 agosto la campagna abbonamenti del trasporto pubblico locale riservata agli studenti
2 Minuti di Lettura
Venerdì 18 Agosto 2023, 08:52

RIETI - Come di consueto, con l’avvicinarsi dell’avvio del nuovo anno scolastico, Asm Rieti lancia la campagna abbonamenti a tariffe agevolate rivolta agli studenti frequentanti le scuole di ogni ordine e grado del Comune di Rieti. A partire da martedì 22 agosto il personale dell’ufficio clienti di via Donatori di sangue n.7 sarà a disposizione per il rilascio degli abbonamenti mensili e annuali a tariffa ridotta.

Due le tipologie di abbonamento sottoscrivibili: il mensile studenti da € 9.30 riservato agli alunni frequentanti la scuola dell’obbligo (fino al secondo anno di superiori e 15 anni di età), residenti nel Comune di Rieti, utilizzabile esclusivamente durante il periodo scolastico e che dovrà sempre essere presentato al personale verificatore unitamente al tesserino rilasciato dall’ufficio clienti e l’annuale studenti da € 124 sottoscrivibile da tutti gli studenti, compresi gli universitari. Sarà possibile acquistare l’abbonamento mensile studenti anche dalla app MooneyGo.

Sul sito internet aziendale nella sezione mobilità, al link trasporto scolastico è disponibile la modulistica che una volta scaricata e compilata può essere inviata, alla casella email abbonamenti@asmrieti.it. Questa modalità, introdotta con successo lo scorso anno, permetterà di ridurre i tempi di attesa per il rilascio degli abbonamenti e consentirà di concordare un appuntamento per il ritiro e l’eventuale pagamento del titolo di viaggio.

Per facilitare la clientela nella compilazione della documentazione, l’azienda ha predisposto anche un vademecum, scaricabile dal sito internet di Asm.

Per il rilascio dell’abbonamento sarà necessario fornire:

modulistica compilata in ogni sua parte;

eventuale delega corredata del documento di identità del delegante e del delegato;

fototessera dello studente, che nel caso di invio della documentazione via email, andrà consegnata il giorno del ritiro dell’abbonamento.

La richiesta di rilascio dell’abbonamento annuale studenti, oltre che dal genitore, può essere fatta dallo studente, purché maggiorenne, che dovrà produrre unitamente al modulo debitamente compilato, anche una propria fototessera e copia del documento di identità in corso di validità.

L’ufficio clienti di via Donatori di sangue è a disposizione della clientela il martedì e il giovedì dalle 9.30 alle 13.00 e dalle 15.30 alle 17.30 oltre che il mercoledì dalle 9.30 alle 13.00.

Ulteriori informazioni possono essere richieste ai numeri 0746.251482 e 366.8249734.

© RIPRODUZIONE RISERVATA