Netflix, aumento dei prezzi in arrivo? L'ipotesi sul costo degli abbonamenti (e il test negli Usa)

Nell'ultimo anno, il costo dei servizi in streaming senza pubblicità è aumentato di circa il 25%

Netflix, aumento dei prezzi in arrivo? L'ipotesi sul costo degli abbonamenti che salirebbe a partire dagli Usa
2 Minuti di Lettura
Martedì 3 Ottobre 2023, 18:03

Netflix, il colosso dell'intrattenimento in streaming e on demand, sarebbe ad un passo dall'aumentare il costo  degli abbonamenti: a riportarlo è Wall Street Journal, secondo cui la società starebbe valutando la possibilità di alzare i prezzi in vari Paesi, anche se non si conosce ancora l'entità dell'aumento né quando potrebbe cominciare. A quanto si apprende, però, i primi a sperimentare i rincari sarebbero Stati Uniti e Canada, seguiti a stretto giro dal resto del mondo. 

«Squid Game: The Challenge», a novembre la serie tv sudcoreana diventa un reality: l'inquientante teaser (e le regole del gioco)

Piattaforme straming: tendenze in atto

Le piattaforme di streaming, dopo un boom fortemente trainato dalla pandemia e un tasso di abbonamenti quindi in qualche modo "dopato", hanno visto calare il numero di iscritti e per ammortizzare le ripercussioni sui profitti hanno quindi optato per un aumento dei prezzi.

Nell'ultimo anno, il costo dei servizi in streaming senza pubblicità (tra i quali Amazon Prime, Disney +, Dazn)  è aumentato di circa il 25%, ma Netflix è stata l'unica a non farlo, decidendo piuttosto di operare una stretta sulla condivisione delle password così da disincentivare l'utilizzo di un solo abbonamento da parte di più persone.

L'ultimo aumento imposto da Netflix risale al gennaio 2022: dalla piattaforma si attendono ora commenti che confermino o smentiscano l'indiscrezione del Wall Street. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA