Pubblici i redditi dei parlamentari reatini: Melilli
è più ricco di Pastorelli ma “lavora” meno

Pubblici i redditi dei parlamentari reatini: Melilli è più ricco di Pastorelli ma “lavora” meno
di Alessandra Lancia
1 Minuto di Lettura
Martedì 15 Aprile 2014, 13:45 - Ultimo aggiornamento: 13:46
RIETI - Redditi on line anche per i parlamentari reatini Fabio Melilli (Pd) e Oreste Pastorelli (Psi). Il primo, già presidente della Provincia, nel 2013 ha dichiarato redditi per 153.990 euro, la proprietà di un fabbricato rurale a Poggio Moiano e la metà di un appartamento di 60 metri quadrati a Roma e una Alfa Romeo «Mito» del 2013. Per la campagna elettorale che lo ha portato alla Camera dei Deputati ha dichiarato spese per 11mila e 600 euro, 3mila di «cassa» sua e 8.600 di terzi, soldi utilizzati per i materiali di propaganda.

Nel corso della sua attività parlamentare ha presentato come primo firmatario una proposta di legge sulle Province (su composizione ed elezione di consiglio e presidente) che però ha ceduto il passo al ddl Delrio recentemente approvato.



Oreste Pastorelli, che di proposte di legge ne ha presentate sei tra cui quella per la concessione di beni demaniali a giovani imprenditori per lo svolgimento di attività agricole, ha dichiarato redditi per 50mila e 411 euro, la proprietà di una Lancia Thesis del 2006, il ruolo di presidente della Nuova Editrice Mondo Operaio e una serie di fabbricati e terreni a Forano in comproprietà con familiari. Per la campagna elettorale ha dichiarato spese per 16mila e 515 euro, 5mila di tasca sua e 15mila di terzi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA