Npc Rieti a Casale Monferrato
per la quinta vittoria di fila
Nunzi: "Piemontesi insieme da tempo"

Mortellaro
di Juri De Santis
2 Minuti di Lettura
Sabato 21 Novembre 2015, 10:55 - Ultimo aggiornamento: 12 Novembre, 00:16
RIETI - La Npc a caccia del quinto successo consecutivo. Stasera alle 20.30 al PalaFerraris di Casale Monferrato, nella settima di A2, gli amarantocelesti si vedranno opposti alla compagine piemontese. I reatini, partiti in pullman nel primo pomeriggio di ieri, arrivano al match col morale alle stelle dopo le quattro vittorie di fila e con la voglia di allungare la striscia positiva. Dall’altra parte la squadra del coach Ramondino viene da una sconfitta tra le mura amiche contro la capolista Scafati e ha tutta l’intenzione di riscattarsi davanti al proprio pubblico. La chiave tattica per la Npc sarà sicuramente quella di accelerare i ritmi, mentre Casale è una specialista nel tenerli bassi. Entrambe tirano bene da tre ma tutto dipenderà dalla capacità di mantenere sempre alta la pericolosità dell’attacco.



IL COACH

«Incontriamo una squadra che si conosce da tempo e con un gioco già ben definito - dichiara il coach Luciano Nunzi - Credo che la gara sarà molto combattuta e tattica, loro segnano poco ma difensivamente sono attentissimi. Dovremo giocare la nostra pallacanestro senza snaturarci e alzare i ritmi. Ci aspettiamo una squadra agonisticamente cattiva e un palazzetto caldo: non vorranno sbagliare, dopo la prima sconfitta subita in casa».



COSI’ IN CAMPO

Casale Monferrato: 1 Saunders, 4 De Nicolao, 5 Bray, 7 Tomassini, 8 Natali, 11 Blizzard, 14 Martinoni, 15 Vangelov, 17 Ruiu, 20 Fall. All. Ramondino

Npc Rieti: 2 Hidalgo, 5 Buckles, 6 Mortellaro, 7 Della Rosa, 8 Benedusi, 10 Feliciangeli, 14 Longobardi, 15 Ponziani, 20 Parente, 33 Pepper. All. Nunzi

Arbitri: Boninsegna (Mi), Tallon (Bo), Chersica (Lc).



LA VII GIORNATA


Programma gare. Giocate ieri sera: Scafati-Latina 93-65 e Omegna-Siena 80-74; alle 20.30: Biella-Agropoli, Agrigento-Ferentino; alle 21: Trapani-Casalpusterlengo e Tortona-Barcellona; Reggio Calabria-Roma rinviata al 19/11.

Classifica: Scafati* 12; Agropoli 10; Agrigento, Casale, Rieti, Latina* e Ferentino 8; Tortona, Trapani, Siena* e Casalpusterlengo 6; Reggio Calabria, Barcellona e Omegna* 4; Biella 2; Roma 0.

*: Una partita in più
© RIPRODUZIONE RISERVATA