Fara Sabina, due giorni di politica, gastronomia e musica con Tatius

Fara Sabina, due giorni di politica, gastronomia e musica con Tatius
di Raffaella Di Claudio
2 Minuti di Lettura
Giovedì 28 Settembre 2023, 12:23

RIETI - Appuntamento domani 29 settembre e sabato 30 settembre a Passo Corese, in piazza della Libertà con “Tatius – la grande sfida”, evento promosso e realizzato dal circolo di Fratelli d’Italia di Fara Sabina, guidato dal vicesindaco Simone Fratini.

«Con un pizzico di emozione e con grande soddisfazione mi trovo a presentare la prima edizione di un evento che vorremmo diventasse un appuntamento ricorrente e consolidato realizzato dalla nostra comunità politica – esordisce Fratini -. "Tatius", sulla scia della leggenda dell'ultimo re di Cures e del padre di Roma, ha l'ambiziosa aspirazione di celebrare ed aggregare un popolo, quello sabino, che supera i confini delle provincie romane e reatine e si riconosce in una terra ricca di storia e tradizione.

Ci saranno mostre fotografiche, convegni con ospiti illustri, musica popolare e gastronomia accompagneranno due giornate ricche di valori forti e sentimenti autentici”.

Il programma si aprirà il 29 settembre alle 17.30 con la mostra “La Sabina, i sabini: una terra, un popolo”, seguirà alle 19 il convegno su agricoltura e territorio, mentre sabato alle 19 si parlerà di elezioni europee e amministrative 2024. Per tutta la durata dell’evento saranno attivi spazio giovani e stand gastronomici e non mancheranno gli spettacoli musicali.

© RIPRODUZIONE RISERVATA