Grillo e Casaleggio azzerano Quarto: espulsioni di massa. E tra i senatori scoppia la rivolta: noi all'oscuro di tutto

Grillo e Casaleggio azzerano Quarto: espulsioni di massa. E tra i senatori scoppia la rivolta: noi all'oscuro di tutto
1 Minuto di Lettura
Martedì 12 Gennaio 2016, 18:14 - Ultimo aggiornamento: 18:16
Muoia Sansone e tutti i Filistei. A pagare non sarà soltanto il sindaco di Quarto Rosa Capuozzo ma anche tutti i consiglieri comunali che decideranno di appoggiarla. E per la proprietà transitiva riguarderà anche tutti gli attivisti che non prenderanno le destannze da un'amministrazione "pirata". 

Per risanare il M5S campano Grillo e Casaleggio sono pronti a somministrare una cura da elefante. Via tutti, via il simbolo, non resterà niente e nessuno. Solo chi rifiuterà di ammutinarsi e lo dichiarerà apertamente dimettendosi potrà continuare a far parte del Movimento.

Da ieri sono iniziate le trattative. Il vice sindaco Perotti e il consigliere Carotenuto  hanno chiesto di parlare con Grillo. Dopo aver letto le ultime intercettazioni anche loro sarebbero rimasti basiti. «C' erano molte cose che non sapevamo e che Rosa non ci aveva detto».

Il fronte fino a ieri compatto nella difesa del primo cittadino, si sta piano piano sfaldando. E intanto il malcontento dalla base del web sale. E i senatori sono stanchi di assistere senza partecipare in alcun modo ai processi decisionali. «Siamo stati tenuti all'oscuro di tutto». Un'accusa rivolta al direttorio che non avrebbe saputo gestire la vicenda facendola diventare un caso nazionale.     
© RIPRODUZIONE RISERVATA