Giubileo straordinario, Renzi: «Una buona notizia». Alfano: «Garantiremo la sicurezza»

Giubileo straordinario, Renzi: «Una buona notizia». Alfano: «Garantiremo la sicurezza»
1 Minuto di Lettura
Venerdì 13 Marzo 2015, 19:54 - Ultimo aggiornamento: 20:23
Il presidente del Consiglio Matteo Renzi accoglie in maniera molto positiva l'annuncio di Papa Francesco di un Anno Santo straordinario a Roma a partire dall'8 dicembre 2015.



«L'annuncio del Giubileo è una buona notizia che il governo italiano accoglie con i migliori auspici», ha detto il premier, «Si tratta di un appuntamento importante il cui carattere religioso, come sottolineato da papa Francesco, è uno spunto di riflessione e di meditazione per tutti. Sono sicuro che, come già nel 2000, Roma si farà trovare pronta: l'Italia, che quest'anno ospita l'Expo, saprà fare la sua parte anche in questa occasione».



Il ministro dell'Interno, Angelino Alfano, ha assicurato: «Lavoreremo per garantire che questo grande evento, non solo religioso ma di richiamo alla pace universale, si svolga in piena sicurezza. L'annuncio del nostro Papa arriva in un momento storico complesso e difficile per il Paese e a livello internazionale. Per questo confidiamo che contribuirà ad alimentare un clima di pacificazione e noi ci impegneremo perchè ciò possa avvenire in una cornice di sicurezza».
© RIPRODUZIONE RISERVATA