Usa, si tuffa in acqua per salvare il cognato e muore con lui: la tragedia sotto gli occhi delle mogli

Usa, si tuffa in acqua per salvare il cognato e muore con lui: la tragedia sotto gli occhi delle mogli
di Federica Macagnone
2 Minuti di Lettura
Venerdì 5 Agosto 2016, 15:56 - Ultimo aggiornamento: 6 Agosto, 17:48

Jacob B. Seeman, 40 anni, e Dennis J. Michel, 46, non erano semplicemente cognati: dopo aver sposato due sorelle e condividendo negli anni ogni momento della vita familiare, il loro rapporto si era cementato fino a farli sentire fratelli, sempre pronti ad aiutarsi l'un l'altro. Un legame indissolubile - le due coppie erano inseparabili - che lunedì scorso li ha portati a morire insieme, mentre erano in vacanza, inghiottiti dalle acque del lago Ozarks, nel Missouri, sotto gli occhi delle mogli che assistevano imponenti alla scena. 

 
La loro nuova imbarcazione "Manitou", che evidentemente non era stata assicurata bene al molo, si era allontanata dalla riva: Jacob si è tuffato subito per raggiungerla. Una mossa azzardata, visto che da tempo soffriva di spasmi alla schiena: e infatti poco dopo ha cominciato ad avere problemi e a dimenarsi in acqua. Vedendolo in difficoltà, Dennis non ci ha pensato due volte e si è tuffato per andare a salvarlo. È stata l'ultima immagine che le loro mogli conserveranno di loro nella memoria: poco dopo, infatti, i due si sono inabissati per non riemergere mai più. I loro cadaveri sono stati ripescati solo due ore dopo. Una visione devastante che non le abbandonerà per tutta la vita. «Sono rimaste tramortite da quello che è successo, sono ancora pietrificate dal dolore e dallo choc» ha detto la zia, Deborah Babb. 

Le due coppie vivevano ad Ankeny, nell'Iowa: Jacob lavorava nella fattoria di famiglia e Dennis all'ufficio postale, mentre le loro mogli curavano le loro scuole per l'infanzia. Con la tragedia di lunedì scorso salgono a cinque, nel Missouri, i morti di quest'anno per annegamento.

© RIPRODUZIONE RISERVATA