Usa, vince alla lotteria ma non se ne accorge: fattorino si rende conto di essere diventato milionario dopo due settimane

Usa, vince alla lotteria ma non se ne accorge: fattorino si rende conto di essere diventato milionario dopo due settimane
di Anna Guaita
2 Minuti di Lettura
Sabato 4 Gennaio 2014, 20:35 - Ultimo aggiornamento: 22:13
Mi spiace capo, ma ho vinto la lotteria: non penso di venire al lavoro stamani, domani, mai pi. Il secondo dei vincitori del Mega Million di due settimane fa si è svegliato all’alba di ieri e ha pensato di controllare se fra i tanti biglietti che aveva comprato non ci fosse per caso anche uno dei due vincitori. E difatti, nonostante gli occhi ancora insonnoliti, ha riconosciuto i numeri : 8, 20, 14, 17, 39 e il Mega Ball 7. L'autista di un camioncino per le consegne aveva vinto, senza saperlo, 174 milioni di dollari, pari a circa 130 milioni di euro.



Ma come è potuto succedere che un giocatore accanito come Steve Tran non abbia pensato di controllare i suoi biglietti nel momento in cui venivano estratti? Dopotutto l’estrazione è avvenuta lo scorso 17 dicembre, e l’altro vincitore, la signora Ira Curry di Atlanta, ha da tempo riscosso la vincita, e con la sua famiglia ha cambiato casa e si è trasferita in una località sconosciuta. Tran stesso ha spiegato che era sua abitudine comprare numerosi biglietti in varie ricevitorie lungo il tragitto che percorreva con il suo furgone per le consegne. E ricordava di aver comprato tanti biglietti, ma non ricordava affatto di essersi fermato anche nella ricevitoria del “Jennifer’s Gift Shop” di San Jose, nella California del nord. E di conseguenza non ha pensato di poter essere uno dei vincitori. Anzi ha detto che la sera dell’estrazione ha pensato fra sè e sè: «Che persone fortunate!»



Per di più, a differenza della signora Curry, che ha giocato i numeri delle date di nascita dei suo cari, Tran ha chiesto all’esercente di far giocare la macchina per conto suo, quindi quando ha sentito l’estrazione quei numeri per lui non ricordavano nulla. Certo, è stata una fortuna che abbia lasciato tutti i biglietti sopra il comò della camera da letto, senza buttarli.



Intanto, mentre i giorni passavano, i dirigenti della lotteria si erano convinti che il misterioso vincitore stesse aspettando la fine dell stagione delle feste, per presentarsi poi con un avvocato e cercare di evitare di pagare tutte le tasse che vengono imposte sulla vincita. Invece Tran si è presentato con la moglie, ha accettato di depositare quasi 40 milioni di dollari di tasse nel conto dello Stato della California, e se ne è tornato a casa con un assegno per oltre 130 milioni di dollari.
© RIPRODUZIONE RISERVATA