Clima, la battaglia della principessa Victoria per salvare gli oceani. E Alberto di Monaco contesta Trump

Clima, la battaglia della principessa Victoria per salvare gli oceani. E Alberto di Monaco contesta Trump
2 Minuti di Lettura
Sabato 10 Giugno 2017, 16:18 - Ultimo aggiornamento: 11 Giugno, 14:31

Battaglia reale e regale sugli oceani. All'Onu, a difesa dei mari, sono intervenuti il principe Alberto di Monaco e la principessa Victoria di Svezia. A New York, città di Donald Trump, Alberto II ha cricato la decisione del presidente
americano di ritirare gli Usa dall'accordo sul clima di Parigi, definendola «catastrofica». Alberto ha presentato  “Monaco Explorations”, una campagna triennale di esplorazioni scientifiche in mare. Il sovrano ha ricordato che «la protezione dell'ambiente è divenuta una priorità del nostro tempo». Sull'addio degli Usa a Cop 21, ha sottolineato che «c'è stata una fantastica reazione in America dei sindaci e dei governatori». E a Trump ha suggerito di «ascoltare più attentamente gli scienziati e chi si occupa di questo argomento da lungo tempo». 
 

 

Attiva all'evento nella campagna per salvare gli oceani anche la principessa ereditaria Victoria di Svezia, intervenuta in qualità di rappresentante del gruppo di lavoro delle Nazioni Unite incaricato dell’elaborazione degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile. 
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA