Reggio Emilia, scippa un'anziana e ferisce il fratello trascinandolo con l'auto: ladro in manette

Reggio Emilia, scippa un'anziana e ferisce il fratello trascinandolo con l'auto: ladro in manette
2 Minuti di Lettura
Martedì 7 Novembre 2017, 20:31 - Ultimo aggiornamento: 8 Novembre, 08:31
Ha rincorso il ladro che aveva appena rubato la borsetta di sua sorella, ma è rimasto incastrato all'auto del malvivente ed è stato trascinato sull'asfalto per alcuni metri. La vittima è un signore di 70 anni. Ieri, il borseggiatore è finito in manette per rapina e lesioni aggravate. I fatti risalgono al 25 luglio e si sono verificati nel parcheggio coperto del supermercato Coop di Baragalla, a Reggio Emilia. Il ladro ha aggredito l'anziano e la sorella, che stavano riponendo in macchina la spesa. Ha rubato la borsetta della donna ed è fuggito verso la sua automobile, una Opel Antara. Il settantenne, però, ha inseguito il malvivente e ha afferrato la maniglia dell'auto. A quel punto, il ladro è partito a tutta velocità, trascinando l'anziano per diversi metri e facendolo cadere in terra.

Il settantenne è stato soccorso e portato in ospedale, dove i medici gli hanno diagnosticato lesioni guaribili in più di un mese: aveva un importante trauma cranico con emorragia cerebrale e policontusioni.
I carabinieri de Nucleo Operativo della Compagnia di Reggio Emilia hanno avviato subito le indagini. Grazie alle testimonianze e ai filmati del sistema di videosorveglianza del supermercato, i militari hanno individuato l'indagato. Si tratta di un trentottenne residente in un campo nomadi di Reggio Emilia. La Procura ha poi chiesto e ottenuto un'ordinanza di custodia cautelare in carcere a suo carico. Ieri, il trentottenne è finito in manette per rapina impropria aggravata e lesioni personali aggravate.
© RIPRODUZIONE RISERVATA