Martina Franca, uomo ucciso a colpi di zappa: ascoltati figlio e moglie

Martina Franca, uomo ucciso a colpi di zappa: ascoltati figlio e moglie
2 Minuti di Lettura
Domenica 8 Febbraio 2015, 12:43 - Ultimo aggiornamento: 21:51

Gli agenti del commissariato di Martina Franca e della Squadra Mobile di Taranto hanno ascoltato moglie e figlio di Martino Aquaro, 69enne pensionato Inps, ucciso ieri pomeriggio davanti alla rimessa della sua abitazione estiva, in via Madonna Piccola, nelle campagne di Martina Franca.

I poliziotti stanno cercando di ricostruire le ultime ore di vita dell'uomo e verificare eventuali dissidi che possano far pensare a un litigio sfociato nel sangue. Resta in piedi l'ipotesi del tentativo di rapina o di furto che Aquaro avrebbe scoperto e per questo sarebbe stato ammazzato da una o più persone. Il pensionato aveva il cranio fracassato e ferite lacero contuse

anche al corpo.

Chi lo ha ucciso ha utilizzato forse una spranga o una zappa per colpirlo alla testa, ma non è escluso che durante la colluttazione sia stato utilizzato anche un coltello.

A scoprire il corpo senza vita dell'uomo, riverso per terra in una pozza di sangue, è stata la moglie, che - a quanto si è appreso - ha raccontato agli inquirenti di essere andata con lui nella villa e di averlo lasciato per alcuni minuti per andare a salutare i vicini. Attraverso l'autopsia, che sarà affidata dalla Procura di Taranto nelle prossime ore, si potrebbe avere qualche elemento in più sulla dinamica dell'omicidio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA