Galan cade da albero mentre lo pota, colto da malore: ricoverato in prognosi riservata

Galan cade da albero mentre lo pota, colto da malore: ricoverato in prognosi riservata
2 Minuti di Lettura
Domenica 7 Dicembre 2014, 14:07 - Ultimo aggiornamento: 8 Dicembre, 20:20

C'è stato un miglioramento delle condizioni di salute dell'ex ministro Giancarlo Galan rimasto vittima, ieri, nella sua villa a Cinto Euganeo, di un serio incidente che gli è costato il ricovero in ospedale per una frattura cranica e una contusione al fegato.

Galan è sotto osservazione medica e, al momento, la prognosi rimane ancora riservata. Frattanto, si apprende dall'ospedale euganeo, proseguono gli accertamenti clinici del caso.

L'incidente, com'è noto è accaduto nel parco della villa, dove sconta la pena ai domiciliari per le tangenti per il Mose: l'ex presidente del Veneto è stato colpito alla testa da un ramo che stava potando e che l'ha fatto finire in un fossato. Galan è stato poi condotto con l'elisoccorso all'ospedale di Padova dove i medici hanno accertato la frattura cranica e una contusione epatica, senza ematomi interni. A Galan hanno praticato alcuni punti di sutura al capo. È il secondo incidente in pochi mesi per l'ex ministro nella sua casa: mentre potava un roseto è caduto, procurandosi una frattura ad una gamba per la quale è stata necessaria una ingessatura che gli ha poi provocato una complicanza circolatoria.

© RIPRODUZIONE RISERVATA