Cortina, finito l'esilio per il sindaco: oggi Franceschi torna a casa

Cortina, finito l'esilio per il sindaco: oggi Franceschi torna a casa
1 Minuto di Lettura
Sabato 26 Luglio 2014, 08:59 - Ultimo aggiornamento: 18:26
L'ex sindaco di Cortina, Andrea Franceschi, ha ottenuto dalla magistratura di Belluno il permesso di rientrare nella sua citt d'origine, da dove era stato allontanato con un provvedimento di divieto di dimora nell'aprile 2013.



Il rientro a Cortina dovrà essere limitato al tempo necessario a lavorare nell'albergo gestito dalla sua famiglia. Il provvedimento è stato confermato dallo stesso Franceschi, il quale ha precisato che la misura avrà valore da sabato prossimo, 26 luglio, al 6 settembre, allo scopo di aiutare i familiari nella gestione della struttura resa recentemente più difficoltosa da un problema di salute occorso ad un familiare. L'ex sindaco, imputato per turbativa d'asta ed altri reati, potrà operare negli uffici dell'albergo con orario continuato dalle sette alle 14, per sei giorni la settimana.



«Abbiamo chiesto questo provvedimento - ha spiegato - considerando il momento di massima intensità di clienti nella stagione estiva. I tempi di guarigione per mio fratello sappiamo essere piuttosto lunghi e difficilmente potrà tornare al lavoro prima del prossimo inverno». Il processo a carico di Franceschi è iniziato lo scorso 9 luglio. La prossima udienza è stata fissata per il 14 gennaio.