GLI AGGIORNAMENTI

Giorgio Napolitano ricoverato, situazione critica. Il Papa ai fedeli: «Un servitore della patria»

Tutti gli aggiornamenti in diretta sul ricovero

Giorgio Napolitano ricoverato, situazione critica: condizioni peggiorate nel corso degli ultimi due giorni

Il Papa: «Un pensiero per il presidente Napolitano»

«Vi esorto a un pensiero per il presidente Napolitano, che è in gravi condizioni di salute. Che lui abbia conforto, questo servitore della patria». Così il Papa al termine dell'udienza generale.

 

Non è più collegato alle macchine

Ricoverato da circa 4 mesi in una clinica romana, le sue condizioni di salute sono decisamente peggiorate nelle ultime 24 ore. Il senatore a vita, 98 anni, non sarebbe più collegato alle macchine che lo aiutavano anche nella respirazione, ma il suo cuore continua a battere ancora con regolarità.

Sono ore d'ansia per la salute del presidente emerito della Repubblica Giorgio Napolitano. L'ex capo di Stato è ricoverato da tempo alla clinica Salvator Mundi di Roma: le sue condizioni, ultimamente definite critiche, sono ulteriormente peggiorate nel corso degli ultimi due giorni. Il 29 giugno scorso Napolitano ha compiuto 98 anni ed era stato operato all'addome nel 2022. È stato il primo presidente della Repubblica nella storia italiana ad essere eletto due volte: la prima nel 2006, poi il secondo mandato nel 2013 prima delle dimissioni nel 2015.

Napolitano, la moglie Clio rientra nella sua casa nel centro di Roma

© RIPRODUZIONE RISERVATA