Precipita dal balcone, in fin di vita un uomo di 54 anni

Sottoposto a un lungo intervento di neurochirurgia al Santa Maria Goretti è ricoverato in Rianimazione

Precipita dal balcone, in fin di vita un uomo di 54 anni
di Fabrizio Scarfò
3 Minuti di Lettura
Domenica 15 Ottobre 2023, 16:33

Ha i contorni ancora oscuri ciò che è accaduto venerdì sera in una casa di Borgo Faiti, a Latina, dove un uomo è caduto dal balcone della sua abitazione riportando ferite e traumi talmente gravi da rendere necessario il suo trasporto d'urgenza all'ospedale Santa Maria Goretti, dove si trova ricoverato in prognosi riservata e in condizioni gravissime.

L'uomo era nell'appartamento in cui vive da solo e che si trova in una palazzina del borgo pontino, una persona che vive di fronte ha sentito il tonfo del corpo caduto nel cortile e ha iniziato a urlare, non si sa se lo ha visto precipitare, ma dalle testimonianze dei vicini sembra che lo abbia visto riverso a terra in una pozza i sangue. A quell'ora, poco dopo le 20, la maggior parte delle famiglie era a tavola per cena, alle urla dell'uomo si sono precipitati fuori e hanno immediatamente chiamato i soccorsi.

I SOCCORSI

Una volta giunti sul posto i soccorsi, intervenuti con un'ambulanza del 118 e un'auto medica, hanno stabilizzato l'uomo, apparso subito in condizioni molto gravi, e lo hanno trasferito l'uomo all'ospedale Santa Maria Goretti con l'urgenza riservata ai codici rossi. Gravissime, infatti, sono state le ferite e i traumi riportati a seguito della caduta, a causa dei quali è stato ricoverato in prognosi riservata nel nosocomio pontino, dove è stato sottoposto ad un delicato intervento chirurgico, lotta tra la vita e la morte nel reparto di Rianimazione diretto dal professor Carmine Cosentino.

LE INDAGINI

Non è ancora chiaro cosa abbia causato la caduta dal terrazzo. Ad indagare sono i carabinieri del comando provinciale di Latina, i quali stanno cercando di accertare cosa abbia determinato la caduta, se stava lavorando sul terrazzo e si è sporto troppo sbilanciandosi e cadendo. Tra l'altro un volo di pochi metri, l'abitazione dell'uomo di 54 anni si trova infatti al primo piano.
Sul posto sono intervenuti anche i vigili del fuoco per aprire la porta dell'appartamento che è stato posto sotto sequestro, un intervento necessario per capire se ci sono elementi che aiutino a ricostruire la dinamica dell'incidente domestico, se ci sono cose nel terrazzo che diano indicazioni in questo senso.
I vicini di casa raccontano di un uomo tranquillo, preciso, che teneva la casa sempre in ordine, ecco perché pensano stesse sistemando qualcosa nel terrazzo. I militari dell'Arma stanno indagando per non escludere alcuna ipotesi. Non essendoci nessuno in casa, infatti, gli uomini del comando provinciale stanno cercando di individuare elementi utili a ricostruire la dinamica dell'accaduto sulla quale, vista la gravità del caso, vige il più stretto riserbo. Data l'ora in cui si è verificata la caduta, inoltre, in pochi si sono accorti di quello che stava avvenendo e anche ieri mattina gran parte degli inquilini e degli abitanti del borgo non erano a conoscenza dell'episodio anche se, con il passare delle ore, la voce si è pian piano sparsa in tutta la zona. Spetterà adesso ai militari dell'Arma, guidati dal comandante provinciale Christian Angelillo, fare luce e chiarire le cause.
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA