Serpente le finisce sul braccio, un falco arriva in picchiata e attacca entrambi: la lotta choc

Lo strano incidente è accaduto lo scorso 25 luglio a Silsbee, in Texas

Serpente le finisce sul braccio, un falco arriva in picchiata e attacca entrambi: la lotta choc
3 Minuti di Lettura
Mercoledì 9 Agosto 2023, 09:45 - Ultimo aggiornamento: 09:46

Stava falciando il prato insieme al marito nella loro casa in campagna quando le è succcesso qualcosa di incredibile: un serpente è caduto dal cielo e le si è attorcigliato attorno al braccio. Come se non fosse già abbastanza insolito, subito dopo un falco le si è fiondato addosso e ha cominciato a lottare con il serpente, il tutto sul suo braccio. 

Prima il serpente, poi il falco

Lo strano incidente è accaduto lo scorso 25 luglio a Silsbee, in Texas. La sfortunata protagonista è Peggy Jones, la cui storia ha suscitato grande scalpore negli Stati Uniti. La donna l'ha raccontata di persona a diversi media locali, ripercorrendo quegli attimi concitati: «Stavo falciando il prato, pensando agli affari miei, quando dal cielo azzurro e limpido, un serpente mi è caduto sul braccio.

Ho pensato che ci fosse un falco che lo stava trasportando, perché non ero vicina a un albero», ha spiegato la donna. E la sua teoria si è rivelata esatta pochi istanti dopo, quando il rapace le è piombato addosso. «Mentre stavo cercando scacciare via il serpente, questo si è avvolto attorno al mio braccio e mi colpiva il viso». Peggy Jones ha cercato di gridare aiuto, ma il marito era dal lato opposto della proprietà. A peggiorare la situazione è arrivato il falco, che ha afferrato il serpente avvolto attorno al bracccio e lo ha tirato come se volesse portarlo via: «Mi ha sollevato il braccio. Il falco stava portando via il mio braccio e il serpente». Il rapace non è riuscito immediatamente nel suo intento, e per quattro volte ha riprovato l'attacco, innescando una sanguinosa rissa al centro della quale si è trovata suo malgrado la donna. Peggy alla fine è riuscita a liberarsi del serpente ed è corsa dal marito con l'avambraccio squarciato dagli artigli del falco.

Le conseguenze

«C'erano ferite da puntura, tagli, abrasioni, graffi e gravi lividi», ha spiegato la donna che è poi corsa in ospedale, dove le sono stati somministrati antibiotici e, poiché all'inizio non erano sicuri se il serpente fosse o meno velenoso, è rimasta sveglia tutta la notte a monitorare le sue ferite. Due settimane dopo, il braccio di Jones è ancora fasciato e ha detto che non sta guarendo così velocemente come sperava, e che a causa dello choc non riesce più a dormire: appena chiude gli occhi rivive quella scena drammatica. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA