La vita di Adèle, Lèa Seydoux è il nuovo volto di Miu Miu

Una scena del film (blog.ilgiornale.it)
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 27 Novembre 2013, 16:46 - Ultimo aggiornamento: 28 Novembre, 11:15

MILANO – Miu Miu sceglie La Seydoux e Adle Exarchopoulos per la nuova campagna Resort 2014, fotografate da Inez yan Lamsweerde e Vinoodh Matadin. Le due protagoniste de «La vita di Adèle» (film vincitore della Palma d’Oro all’ultimo festival di Cannes diretto da Abdellatif Kechiche e ispirato al romanzo grafico «Il blu è un colore caldo» di Julie Maroh), incarnano perfettamente la femminilità e l’ottimismo che la nuova collezione rappresenta.

Léa Seydoux, inoltre, non è nuova a campagne di questo tipo perché nel 2011 è stata protagonista degli spot pubblicitari del profumo «Prada Candy» e nel 2013 di quello del brand spagnolo Desigual. Per Miu Miu i fotografi le hanno volute adagiate l’una all’atra sul pavimento, rivestite di stampe, con indosso maxi gioielli e su uno sfondo rosa.

Entrambi i look sono definiti dalla Biker Bag, l’ultima creazione della maison. Questa campagna Miu Miu si gioca quindi tutta sui contrasti: da un lato il candore giovanile sottolineato da nuance pastello e candy, stampe floreali, gioielli a forma di caramelle, fiocchi e scarpe dalle tonalità sgargianti impreziosite da ricami e pietre preziose; dall’altro la seduzione che emanano le ragazze che conferisce loro un’aura da moderne lolita, incarnando alla perfezione la quintessenza della collezione e lo spirito della donna Miu Miu.

© RIPRODUZIONE RISERVATA