Louis Vuitton: ecco la prima campagna di Ghesquière

Annie Leibovitz, Bruce Weber e Juergen Teller i tre fotografi
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Mercoledì 6 Agosto 2014, 15:21 - Ultimo aggiornamento: 8 Agosto, 11:47

PARIGI - Si chiama "Serie 1" la campagna pubblicitaria Autunno/Inverno 2014-2015 di Louis Vuitton, che segna il debutto del nuovo direttore creativo Nicolas Ghesquire. Il progetto mette assieme un gruppo di tre fuoriclasse: Annie Leibovitz, Bruce Weber e Juergen Teller. Ciascuno ha lavorato con la propria potente firma visiva su immagini che sembrano quasi un cortometraggio immaginato da Ghesquière.

Weber ha fotografato le modelle Liya Kedebe, Jean Campbell e Kirstin Liljegren in uno studio illuminato a giorno e in una cava di sabbia poco fuori Miami, trasmettendo il senso di libertà che è il tratto distintivo del suo lavoro.

Il padiglione scandinavo all'interno dei Giardini della Biennale di Venezia fa da potente scenario alle immagini di Teller, che ritraggono Freja Beha che posa vicino ad un prototipo di automobile degli anni '70.

Leibovitz ha immortalato Charlotte Gainsbourg come uno spirito creativo inserito in un contesto creativo, negli studi degli artisti Ellsworth Kelly e Brice Marden e presso lo Storm King Art Centre a Upstate New York.

Ciascuna delle tre storie si ricollega in modo sottile, ma forte, al tema del viaggio e della creatività, elementi fondanti dello spirito di Vuitton e della collezione di Ghesquière.

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