Kate Moss come Jackie Onassis

Vogue - Kate Moss for Gucci The Jackie Bag @Courtesy press office.jpg
2 Minuti di Lettura
Lunedì 20 Ottobre 2014, 14:56 - Ultimo aggiornamento: 17:02
ROMA – Surclassa tutte per stile e versatilità. Forse è per questo che Kate Moss continua a essere la top model più quotata e maggiormente richiesta nonostante i suoi 40 anni. Dalla coppa di champagne con le dimensioni del suo seno alla campagna My Burberry assieme a un’altra super top come Cara Delevingne: questo solo per citare due delle più recenti notizie che la riguardano.



Ma non basta. Gucci la arruola quale protagonista del cortometraggio in digitale realizzato per l'Autunno/Inverno e che ha debuttato sui canali social media della maison.



Il filmato, girato a Roma, ritrae la Moss mentre cerca di sfuggire agli scatti dei fotografi. E l’inseguimento è ciò che lega la Moss alla prima vera diva dei paparazzi, Jacqueline Kennedy Onassis, che venne spesso catturata dagli obiettivi con indosso la sua borsa Gucci preferita, che venne poi ribattezzata “Jackie Bag”.



E proprio come l'ex first lady, Kate in total look Gucci, al braccio del compagno di viaggio il modello Clement Chabernaud, si fa scudo dai flash dei fotografi con la “Jackie Soft”, reinterpretazione dell’iconico accessorio Gucci reintrodotto da Frida Giannini nel 2009.



«Ho sempre ammirato Kate – ha spiegato la Giannini – è un'icona di oggi. Trend setter donna indipendente, assolutamente contemporanea, incarna la mia collezione Autunno/Inverno, mostrando la sua femminilità sofisticata e vestendo per piacere a sé stessa più che agli altri».



La borsa della maison fiorentina realizzata negli anni Cinquanta è diventata famosa grazie proprio a Jacqueline Kennedy Onassis che in quegli anni, e in quelli successivi, venne spesso fotografata con differenti modelli dell’accessorio simbolo del brand.



Il video nella versione completa è disponibile sul canale YouTube di Gucci.
© RIPRODUZIONE RISERVATA