Adriana Lima, spirito selvaggio per Donna Karan

Adriana Lima
2 Minuti di Lettura
Martedì 21 Gennaio 2014, 16:07 - Ultimo aggiornamento: 22 Gennaio, 12:33

ROMA - Per la collezione Primavera Estate 2014 presentata a New York, Donna Karan sceglie atmosfere selvagge, colori della terra e un richiamo all’epopea della Frontiera. Ancora una volta testimonial della collezione è la top model brasiliana Adriana Lima. Fotografata da Russell James ad Haiti, la top model incarna perfettamente lo spirito tribale, ma con un tocco bohémien ed etnico.

E la sensualità predomina nella collezione, grazie anche alla presenza del modello Andres Segura, già apparso nella precedente campagna.

Per la donna prêt-à-porter la designer statunitense crea uno stile urban-chic, con fatto di capi che si possano indossare da mattino fino a sera.

Welcome to the jungle; la giungla è la città: Donna Karan immagina una collezione dinamica, cittadina, ma con nuance western e dettagli etnici. Le sciarpe stampate trovate in India, ispirazione principale per la stilista, si trasformano in abiti d jersey stretch e geoergette, da portare con grandi cinture di pelle che scendono sui fianchi e che si accompagnano alla silhouette femminile.

Giacche e morbidi soprabiti indossati come una vestaglia. Grande protagonista è la pelle neutra o colorata. Camicie oversize, minigonne ricamate in azzurro e blu declinati nelle più diverse sfumature in contrasto con i toni forti del marrone, del tabacco e della terra-cotta. E completano l’Outwear grandi e morbidi cappelli di pelle e collane di cuoio, di ispirazione tribale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA