Diesel Black Gold cambio della guardia.
Melbostad nuovo direttore creativo?

Renzo Rosso (trendstoday.it)
1 Minuto di Lettura
Martedì 4 Settembre 2012, 16:02 - Ultimo aggiornamento: 16:51
VICENZA - Manca soltanto la conferma ufficiale del gruppo di Renzo Rosso, ma nonostante il silenzio assordante del quartier generale di Breganze, sembra ormai certo che toccher al norvegese Andreas
Melbostad ricoprire il ruolo di nuovo direttore creativo di Diesel Black Gold. Nei giorni scorsi, per tale incarico, era stato fatto il nome di Christophe Decarnin, già designer di punta in Balmain. Lo stilista prenderà il posto della designer greca Sophia Kokosalaki, al timone da poco più di tre anni della linea femminile del brand, che ha concluso la collaborazione con l’azienda veneta per dedicarsi allo sviluppo di un marchio tutto suo.



L’ultima collezione Diesel della Kokosalaki sfilerà in passerella a New York il prossimo 11 settembre e, secondo i ben informati, quello sarà il giorno in cui l’azienda renderà noto il passaggio del testimone a Melbostad. Lo stilista norvegese, formatosi al London Royal College of Art, ha iniziato la sua ascesa a metà degli anni Novanta presso Yves Saint Laurent. Designer director da Kelvin Klein e Donna Karan, dal 2003 al 2010, Melbostad ha lavorato da Phi come direttore creativo. Dopo la chiusura della maison, ha fondato un proprio gruppo di consulenza che, negli anni, ha stretto contratti di collaborazione con Roberto Cavalli e Vera Wang. Secondo i rumors, lo stilista sarebbe chiamato ad esordire nel corso del prossimo Milano Moda Uomo.


© RIPRODUZIONE RISERVATA