Dai supermercati alla passerella, Lidl entra nella moda low cost

Dai supermercati alla passerella, Lidl entra nella moda low cost
1 Minuto di Lettura
Martedì 30 Settembre 2014, 14:40 - Ultimo aggiornamento: 4 Ottobre, 11:16
BERLINO – Lidl a breve non sar pi solo un grande discount ma vender anche abiti low cost. In passato il retailer ha gi proposto in vendita biancheria intima e una serie di capi basic per bambini. Ora però si avvia un passo in più: l'offerta viene estesa all'abbigliamento donna. Il supermercato tedesco infatti ha messo a punto una prima collezione che include due giacche in pelle, una giacca in tessuto, jeans skinny, camicie in denim, stivaletti e scarpe casual, il tutto in un'ampia gamma di colori.



E ovviamente a prezzi stracciatissimi. La linea, che per il momento viene venduta in Gran Bretagna in circa 600 negozi, ha prezzi low cost, caratteristica del discount. Un paio di scarpe casual, per esempio, costano solo 6,99 sterline.



Questa iniziativa è una conferma della crescita che Lidl ha compiuto nel corso degli anni aggiudicandosi nel 2013 il titolo “Retail of the Year”. La catena di supermercati, fondata in Germania negli anni Trenta e sbarcata in Italia nel 1992, ha raggiunto questi risultati grazie alle azioni commerciali che ha adottato.



Per esempio la collaborazione, in Spagna, con Custo Barcelona che ha creato una capsule di abbigliamento per Lidl: 22 pezzi per dare vita ad una collezione “Growing by Custo” che lo stesso designer, Custo Dalmau, ha definito «moda fácil». Per novembre è in cantiere la vendita di una collezione uomo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA