Red Valentino veste le sue boutique di rosa-rock

Red Valentino new concept
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Mercoledì 22 Giugno 2016, 19:43 - Ultimo aggiornamento: 25 Giugno, 13:50

ROMA - Rosa-rock è il colore scelto da Valentino per il restyle delle boutique del suo prêt-à-porter. I direttori creativi del marchio hanno chiesto all'architetto iraniano India Mahdavi di interpretare la donna a cui si rivolge la linea Red e di creare per lei uno spazio intimo ed emozionale, che elaborasse in chiave contemporanea il concetto storico del salotto. «La ragazza Red Valentino mi é stata presentata come una persona giovane, eccentrica, ribelle ma anche come una romantica sognatrice.
 

 


Quindi abbiamo deciso di ricreare questo sogno», afferma Mahdavi parlando del progetto e, continua, «Maria Grazia Chiuri e Pierpaolo Piccoli sono stati una vera fonte di ispirazione, fra noi è nato un grade feeling sin da subito». A caratterizzare i nuovi spazio degli store Red sono elementi come il velluto, gli specchi tondi sospesi sugli espositori profilati in ottone e le sedute, giocose, chic e vagamente vintage. Per presentare questo nuovo concept di shopping è stato scelto lo stor romano di Via del Babuino con un evento a cui hanno partecipato, oltre ai direttori creativi del marchio, diverse star del cinema italiano e la rock star Birdy che ha regalato ad un selezionato numero di ospiti un concerto post-evento al Teatro Quirinetta.
 

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