Milano Moda Design: le eccellenze del Made in Italy in un fitto calendario di eventi

Milano Moda Design: le eccellenze del Made in Italy in un fitto calendario di eventi
2 Minuti di Lettura
Lunedì 7 Aprile 2014, 15:38 - Ultimo aggiornamento: 17:18
MILANO - A celebrare il connubio ormai consolidato tra moda e design ci pensa, fino al 13 aprile, Milano Moda Design, la manifestazione internazionale organizzata dalla Camera Nazionale della Moda Italiana che si svolge in concomitanza con il Salone del Mobile.



Nel fittissimo calendario degli eventi che si accompagna a quelli ufficiali del Fuori Salone e del Salone, i protagonisti della moda presenziano a sfilate e happening che sono frutto della frequente contaminazione tra i due mondi, entrambi eccellenze del Made in Italy: le griffe trovano, infatti, nell'home design e nel textile una naturale continuità stilistica.



Presenti, ovviamente, i brand che producono già una linea home come Versace, Fendi, Hermès e Roberto Cavalli, ma anche chi, come Stella Jean, lancia la sua linea arredo per la prima volta.



Tante le installazioni in giro per la città, come quella di Molteni&C e Salvatore Ferragamo che presentano Affinità Elettive, un'opera a cura di Rodolfo Dordoni, presso la boutique di via Montenapoleone.



MSGM trova ispirazione nell'arte celebrando la scultura L.O.V.E. di Maurizio Cattelan con un'edizione limitata di tshirt e tank top. Nella lista degli eventi, tra gli altri, martedì 8 aprile «Hermès en lumière», le nuove collezioni a Palazzo Serbelloni, corso Venezia 16; «Marchi da dizionario», mostra presso il K-Way store (via Foscolo 8), con tutti i prodotti inseriti nel dizionario della lingua italiana; «Animal house», progetto benefico di Marni per complementi limited edition realizzati con un gruppo di donne colombiane (viale Umbria 42).



Mercoledì 9 aprile vengono presentate, tra l'altro, la Trussardi home collection, presso Trussardi alla Scala (piazza della Scala 5) e «Interior Couture», installazione in cui Maison Martin Margiela svela varie silhouette della collezione Artisanal Estate 2014 e le creazioni degli artisti da cui prendono forma.



Giovedì 10 aprile Sergio Rossi mostra in anteprima le sue sneaker, tributo ad uno dei movimenti d'avanguardia del 900, l'Arte Povera, in Erastudio & Apartment-Gallery (via Palermo 5), venerdì 11 tocca a Brunello Cucinelli e sabato a Mario Valentino e alla collaborazione soft tra Pijiama e Max&Co.
© RIPRODUZIONE RISERVATA