Man… in the kitchen: all’Os club di Roma si premiano i belli ai fornelli

Man...in the kitchen - locandina
di Sabrina Quartieri
3 Minuti di Lettura
Mercoledì 22 Luglio 2015, 12:59 - Ultimo aggiornamento: 24 Luglio, 12:00

Il meglio dell’imprenditoria italiana “al maschile” è pronto a sfidarsi su moda, bellezza e, soprattutto, food, tema centrale di Expo 2015. Alla fine, i vincitori del concorso “Man…in the kitchen” saranno solo tre: un modello, lo stilista più all'avanguardia e lo chef più creativo. L’appuntamento è per giovedì 23 luglio, a partire dalle ore 20,30 negli spazi dell’Os club di Roma, all’ombra del Colosseo.


A dare il voto alle creazioni culinarie, ai brand e ai modelli, una rosa di esperti, tra giornalisti, personaggi dello spettacolo e chef stellati.

Prestati, per l’occasione, al ruolo di giudici severi, questi dovranno valutare i giovani designer e le loro collezioni maschili, sempre ispirate al tema della gastronomia; e ancora, le creazioni artistiche e coloratissime degli chef e, in ultimo, i 15 modelli chiamati a sfilare sulla passerella. Nel frattempo, due giovani promesse della cucina gourmet, Simone Palumbo e Vito De Astis, dalle loro postazioni tramuteranno in cibo il mood, le cromie, i tagli e le geometrie degli abiti indossati.

A condurre la serata, la blogger e fashion editor Ida Galati (vestita da Gabriele Fiorucci), affiancata dagli attori e conduttori Nicolas Paccaloni e Federica Lozzi (in abito Gattinoni). In giuria, ci saranno, tra gli altri, le attrici Roberta Garzia e Francesca Valtorta, la direttrice di Eva 3000 Roberta Damiata, il top model Roger Garth, le attrici Simona Borioni e Mita Medici, la conduttrice Valeria Oppenheimer, il velino Pierpaolo Pretelli, la direttrice di Fashion News Magazine Barbara Molinario, il truccatore Claudio Ferri, il costumista Paolo Marcati, lo stylist Marco Scorza, Tina Vannini del Margutta RistorArte, lo chef Alessandro Circiello e Miss Precious 2014, Marika Parlato. Sarà fondamentale anche il giudizio dei giornalisti di settore, come Alberto Berlini e Roberta Maresci. Il ruolo di madrina dell’evento firmato CMproject, è stato affidato invece alla Marchesa d’Aragona.

Ma "Man...in the kitchen" non sarà solo il contest del "Food, Fashion and Beauty" al maschile. La serata, trasmessa in diretta su Radio Roma Tv del Conte Alessandro Malatesta, darà spazio a molte anticipazioni sulle tendenze moda uomo 2016, con i trend di bellezza svelati dagli esperti dell'Accademia L'Oreal e i focus su barbe e baffi, grazie alla collaborazione con Skilio. Immancabili, infine, i consigli per i "dilettanti ai fornelli" dello chef Alessandro Circiello.