La Maison Ferragamo presenta durante Pitti Uomo una limited edition dedicata al suo fondatore

La Maison Ferragamo presenta durante Pitti Uomo una limited edition dedicata al suo fondatore
2 Minuti di Lettura
Lunedì 5 Gennaio 2015, 19:35 - Ultimo aggiornamento: 6 Gennaio, 22:58

ROMA - Le Maison fiorentine non perdono occasione, durante la rassegna che la città dedica alla moda maschile, per celebrare la loro storia e il loro know how e così, durante la prossima edizione di Pitti Uomo, Ferragamo omaggia il suo fondatore con «Ferragamo’s Creations». La sera del 12 gennaio, la casa di moda riunisce cento selezionatissimi ospiti e presenta una linea esclusiva dedicata al mitico creatore di calzature che ripropone edizioni di modelli disegnati dal calzolaio delle star nell’arco della sua carriera.

«L’eleganza di una vita: storia di un gentiluomo di altri tempi», questo il nome dato all’evento, avrà come special guest l’attore Giancarlo Giannini che, onorando le radici campane di Salvatore Ferragamo, leggerà alcuni passi tratti dalla biografia di quest’ultimo, mentre Peppe Servillo interpreterà una selezione di canzoni partenopee accompagnato dal quartetto d’archi Solis String Quartet.

Un’ulteriore edizione limitata di scarpe create da Ferragamo stesso ad uso personale e per clienti come il Duca di Windsor e il Duca d’Aosta sarà esposta durante l’evento. Passeggiare per le metropoli contemporanee con calzature d’epoca, forse, aiuterà i signori del 2.0 a ritrovare un’eleganza (e, perché no, una stravaganza) fuori dal tempo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA