Arriva il "Freddie for a Day": indossa i baffi alla Mercury per beneficenza

Freddie Mercury
2 Minuti di Lettura
Giovedì 4 Settembre 2014, 12:46 - Ultimo aggiornamento: 12:53
VENEZIA - Quest'anno per il "Freddie for a Day", la giornata mondiale dedicata a Freddie Mercury nel suo compleanno il 5 settembre, in tutti gli Hard Rock Cafe, compresi quelli italiani, i fan hanno la possibilità di diventare "Freddie for a Day".



Come? Indossando i baffi "alla Mercury", in vendita a 2 euro e il cui ricavato viene interamente a sostegno del Mercury Phoenix Trust, organizzazione di volontariato impegnata nella ricerca e nella lotta contro l'Hiv e l'Aids.



Questa malattia, infatti, ha ucciso l'uomo ma non il mito della musica che con la sua voce e la capacità di fare spettacolo ha lasciato una traccia indelebile nella storia del rock e nella vita di diverse generazioni.



Per l'occasione poi a Venezia, in collaborazione con Universal Music Italia in contemporanea con gli Hard Rock Cafe di Firenze e Roma, viene presentato in anteprima nazionale assoluta Queen Live at Rainbow '74, la leggendaria registrazione del concerto dei Queen al Rainbow di Londra del 31 Marzo 1974 con immagini e suoni appena restaurati e arricchiti da riprese inedite.



Nel tempio del Rock veneziano in Bacino Orseolo, in particolare, nel corso di tutta la giornata riecheggiano le note dei Queen attraverso i loro video più famosi in rotazione su tutti gli schermi del locale.



È prevista una lotteria per chi effettua qualsiasi altra donazione dando la possibilità di vincere cd e poster ufficiali dei Queen. Dalle ore 21.30 sul palco live music con i 4ever, band tributo ai Queen, per concludere alle ore 23 con l'attesissima anteprima nazionale del video del concerto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA