Tutti pazzi per Dsquared, a Roma sfilata di star in via del Babuino

Tutti pazzi per Dsquared, a Roma sfilata di star in via del Babuino
di Gustavo Marco Cipolla
3 Minuti di Lettura
Martedì 31 Maggio 2016, 08:50 - Ultimo aggiornamento: 08:53

A Roma la moda regala emozioni al quadrato. In via del Babuino 180, ieri sera, i fashion addicted e i volti noti dello showbiz hanno risposto numerosi all'invito di Dean e Dan Caten, fondatori e direttori creativi del brand Dsquared2, per il party glamour in occasione dell'opening del primo monomarca nella Capitale. «Amiamo Roma, la sua atmosfera, la sua bellezza. Architettura e storia si fondono dando vita ad una Città Eterna che è un museo a cielo aperto» spiega il duo stilistico al timone della casa di moda. E il nuovo flagship store non poteva che essere in una delle vie più cool ed esclusive della città. La boutique di 398 metri quadri, progettata dallo studio di architettura milanese Storage Associati, si estende su un unico piano e ospita tutte le collezioni Dsquared2: uomo, donna, eyewear, underwear, accessori, fragranze. Tra grandi vetrine, pannelli in legno okumé tinteggiato, lampade da terra, poltrone di velluto ocra e un ingresso principale con un ampio led-wall ad accogliere gli ospiti.Sensazioni visive elevate a potenza anche per i dressing-room dove le rigogliose foreste canadesi accompagnano gli invitati che curiosano anche nei camerini.

 

Quando Dean e Dan arrivano nel loro nuovo regno, poi, i flash sono tutti per loro. Alla corte di Dsquared2, per una sera, tra le immancabili bollicine e i selfie alla moda, non tardano ad arrivare l'ambasciatore canadese in Italia Peter McGovern con il figlio, Eleonora Pratelli, il designer Alessandro Enriquez, Nathalie Rapti Gomez in total black, Andrea Bosca, Antonio Folletto, Katy Saunders, Stella Egitto. Ecco Veronica Ferraro e Greta Scarano, Ildo Damiano, Anna Ferzetti e Fabrizia Sacchi, Paola Spinetti.
E' una squadra di bellissime del cinema italiano quella che è accorsa a festeggiare il duo creativo. Tra flute di champagne e juice arrivano Margherita Buy e Maria Sole Tognazzi, Giuseppe Maggio, Marianna Di Martino, Alan Cappelli Goetz, Vinicio Marchioni con la moglie Milena Mancini, Vittoria Belvedere e Chiara Giordano, Giulia Elettra Gorietti, Valeria Bilello e il suo papillon, Catrinel Marlon con Massimo Leonardelli, la blogger Alessandra Airo', Adriano Franchi, Francesca Chillemi con Stefano Rosso, Valentina Corti, Serena Autieri, Anna Safroncik, Tiziana Rocca e Giulio Base, Luca Tommassini, Giulio Berruti.
Dopo il party chic, gala dinner esclusivo in barca tra le atmosfere romatiche del Lungotevere con le raffinate prelibatezze romane dello chef in un vortice di amatriciana, cacio e pepe, fritti e torta caprese, tavoli dalle tovaglie a quadri bianchi e rossi e fiori che evocano le tipiche trattorie di Trastevere. E Dean e Dan si presentano in vespa. Musica live con stornelli, orchestrina e dj Doug, da Londra, per una festa fashion al Ponte Regina Margherita.