Cortina si fa bella per un fashion weekend

Cortina corso Italia crd Giacomo Pompanin
di Luisa Mosello
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 2 Dicembre 2015, 14:41

Cortina si fa (ancora più) bella per la quinta edizione del "Cortina Fashion Week(End)" lungo fine settimana della moda d’alta quota che apre la stagione invernale. Da sabato 5 fino al mercoledì 9 dicembre animerà la località ampezzana con un ricco calendario di appuntamenti su misura per fashion addict e dintorni.


Tra gli eventi il Maserati Winter Tour, con un servizio concierge esclusivo accompagnati dalle voce ufficiale dell’evento ovvero Rds con musica, giochi e animazione.

Si parte sabato pomeriggio con il tradizionale taglio del nastro e l’accensione delle luminarie natalizie. A pochi passi dal campanile illuminato a festa, presso il Museo d’Arte Moderna Mario Rimoldi, la presentazione della “scandalosa” mostra del Pinturicchio “Il Bambin Gesù delle mani”, che arriva dopo il grande successo al Guggenheim di New York e al Musèe Maillol di Parigi ( fino al 31 gennaio 2016).

Quindi non mancherà una sfilata. E poi largo alla bellezza, al make up e perché no al gusto fra le sofisticate gourmandises dello chef stellato del ristorante Tivoli di Cortina. E ancora: una carrellata di immagini nella mostra “Comunicare il tempo”, che racconta l’evoluzione della comunicazione pubblicitaria nell’alta orologeria. Poi happening a corso Italia la via dello struscio per eccellenza e in tanti altri angoli della cittadina, da largo Poste a via Cesare Battisti e via del Mercato.

E ancora incontri sull’architettura sostenibile e un’ospite d’eccezione che con la montagna e soprattutto con il ghiaccio ha parecchio a che fare, ovvero Carolina Kostner. E infine tanto social con il Live Report di 5 fashion blogger che racconteranno il Fashion Week (end). La diretta sarà visibile su Periscope e Twitter (@cortinafwe). Hashtag ufficiale #mycortinafashion.

Per saperne di più: livecortina.dolomiti.org, cortina.dolomiti.org