Alexander McQueen in mostra al Victoria & Albert di Londra

Alexander McQueen in mostra al Victoria & Albert di Londra
2 Minuti di Lettura
Venerdì 2 Maggio 2014, 14:29 - Ultimo aggiornamento: 3 Maggio, 10:35

LONDRA - Dopo il grande successo riscosso al Metropolitan Museum (MET) di New York con la mostra “Savage Beauty” che ha reso omaggio al genio di Alexander McQueen poco dopo la prematura scomparsa, per chi non ha potuto sorvolare l’Oceano per ammirare dal vivo i capolavori creati da un maestro della moda, il Victoria & Albert Museum di Londra offre un’occasione a tutti gli europei: quella di ospitare “Savage Beauty” nella primavera del 2015.

I fashionisti europei sono avvisati e a giudicare dai video diffusi dal MET e dal catalogo della mostra andato a ruba tra gli appassionati, la mostra promette emozioni a non finire.

A supervisionare il tutto, direttamente dalla madre patria di Alexander McQueen è l'inglese Sarah Burton, ex assistente e braccio destro dello stilista e ora degna erede della filosofia artistica.

Ricordiamo che Kate Middlleton, Duchessa di Cambridge, predilige gli abiti di questa casa di moda, da lei spesso indossati in occasioni speciali, come durante il matrimonio e il Giubileo della Regina Elisabetta.

Sicuramente la Burton farà un ottimo lavoro, ma per poterlo giudicare non resta che prenotare un volo per Londra e mettersi in fila. Già, perchè, sebbene la mostra sarà nel 2015, è già partito il toto-biglietti: sono in vendita un anno prima. Per tutte le info www.vam.ac.uk/savagebeauty.

© RIPRODUZIONE RISERVATA