Robert Pattinson per Dior Homme. E' stato scelto il bel vampiro di Twilight

Robert Pattinson è il nuovo volto della fragranza Dior Homme
2 Minuti di Lettura
Lunedì 5 Novembre 2012, 15:50 - Ultimo aggiornamento: 9 Novembre, 13:00

ROMA – Continua la tendenza di utilizzare sex symbol per spot di note case di moda… Dopo la decisione di scegliere Brad Pitt come primo uomo a interpretare in mini spot di 30 secondi la nota fragranza di Chanel n. 5, tocca a Christian Dior annunciare il suo testimonial. Per la linea Homme di Dior, è il momento del bel vampiro Robert Pattinson, idolo delle giovanissime dopo il successo della saga di «Twilight», prestare il suo volto per il noto brand. Pattinson, sarà testimonial d'eccezione per la linea Homme di Dior per ben tre anni, firmando un contratto di oltre 12 milioni di dollari. Quasi il doppio, dunque, di quello da 7 milioni firmato da Brad Pitt.

Una decisione meno originale di quella di Chanel, che rompe gli schemi scegliendo un uomo come testimonial di un profumo-icona per eccellenza femminile, ma che certo saprà dimostrarsi una scelta di marketing altamente valida considerato il successo in poco tempo ottenuto dal tenebroso e romantico vampiro.

Ad aver preceduto l'attore Robert Pattinson nel ruolo di testimonial di un brand così prestigioso, altri volti noti come Charlize Theron, Natalie Portman, Jude Law. La nuova collaborazione sembra essere ideale per l'attore, che già in altre occasioni e forse non per caso aveva espresso le sue preferenze per la casa di moda francese, sfoggiando sul red carpet del Festival di Cannes un elegantissimo completo firmato Dior.

© RIPRODUZIONE RISERVATA