Le borse con la tracolla corta, gli accessori must have di stagione

Le tracolle di di Gucci
2 Minuti di Lettura
Martedì 5 Luglio 2016, 12:24 - Ultimo aggiornamento: 12:26

MILANO - Nel mondo delle borse c’è una novità. Nell’indecisione tra una “hand-bag” e una “shoulder bag”, designers e creativi hanno decretato la nuova tendenza per la prossima stagione: sì alla tracolla, ma solo se cortissima.
Sono finiti gli anni delle mini clutch e delle preziose pochette da portare rigorosamente a mano, la borsa ritorna ad essere indossata, ben accostata al petto e posizionata appena sotto la spalla.
La posizione della cinghia intorno al corpo trova una nuova connotazione stilistica e il nuovo trend, oltre a dare il bentornato alla comodità, donerà un tocco casual anche alla più lussuosa delle borse, rendendola pratica e adatta per il giorno come per la sera.
 

 

Se Proenza Schouler accorciando la tracolla a catena quasi la trasforma in una collana diagonale, Gucci e Valentino ne applicano una in tessuto regolabile, prevista in differenti colori e fantasie, sostituibile a seconda dell’outfit e del mood quotidiano. Prada e Bottega Veneta ci hanno semplicemente dato un taglio in termini di centimetri, conquistando così lo street style internazionale e tutte le sue icone più famose che, siamo pronti a scommettere, non mancheranno di esibire la nuova inclinazione chic alle prossime fashion week estive.
 
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA