Dalle Winx al filosofo volante
Pesaro è la capitale dei bambini

Dalle Winx al filosofo volante Pesaro è la capitale dei bambini
di Daniele Di Palma
2 Minuti di Lettura
Domenica 15 Giugno 2014, 16:23 - Ultimo aggiornamento: 11 Febbraio, 10:34

PESARO Grande successo per la quinta edizione della Mezzanotte bianca dei bambini. Tante le famiglie, migliaia le persone che hanno affollato il centro storico per quello che diventato ormai l'evento bandiera dell'estate pesarese.

Momento clou della manifestazione, l'esibizione del funambolo-filosofo Andrea Loreni diventato celebre per le sue traversate al limite del possibile. Tutti erano con il naso all'insù, un silenzio assoluto in piazza per ammirare la sua impresa (foto 1, 2, 3). Apprezzatissime anche le esibizioni del duo composto da Erica Fierro e Urana Marchesini con la loro danze acrobatiche tra cielo e terra, le bolle giganti di Billy Bolla e la danza sui tessuti aerei di Maurizia Lacqua preceduta dalla danza del fuoco di Claudia Conti.

Tema di questa quinta edizione è stata il volo con venti spettacoli, cinquanta artisti e oltre quaranta laboratori gratuiti sparsi per tutto il cuore della nostra città dedicati a una delle più classiche fantasie umane. «Il centro storico - conclude Marsigli - è stato letteralmente preso d'assalto dai bambini e dalle loro famiglie. E' andata benissimo». Ad inaugurare l'evento, voluto dall'amministrazione comunale, le vere Winx (foto 1 , 2, 3, 4) che sono salite sul palco di piazza del Popolo facendo scatenare la gioia dei bambini.

«Siamo soddisfatti - afferma Elisabetta Marsigli, responsabile della direzione artistica dell'evento - nonostante il cambio di programma dovuto alle pessime previsioni meteorologiche abbiamo registrato un'ottima affluenza. La gente ha risposto con entusiasmo, piazza del Popolo era strapiena».

© RIPRODUZIONE RISERVATA