Cingoli, dieci automobilisti bloccati nella neve
Tolentino, auto in panne sulle rotaie
Il treno si ferma in tempo

Cingoli, dieci automobilisti bloccati nella neve Tolentino, auto in panne sulle rotaie Il treno si ferma in tempo
1 Minuto di Lettura
Domenica 8 Febbraio 2015, 20:05 - Ultimo aggiornamento: 23:10
CINGOLI - Paura a Cingoli per dieci auto bloccate nella neve caduta improvvisa sul centro montano. Gli automobilisti - ci sono anche famiglie con bambini - sono stati soccorsi dai vigili del fuoco di Maceraata e dai volontari di Apiro. Le auto sono rimaste bloccate perché circolavano con gomme normali e senza catene a bordo: erano impossibilitate a muoversi a causa della neve, caduta abbondanate (venti centimetri in mezz'ora). In serata, grazie ai pompieri, sono state tutte rimesse in careggiata e sono ripartite.





A Tolentino è stato il panico. Un'auto, sempre a causa della neve e del maltempo, è rimasta bloccata in parte sulle rotaie del passaggio a livello (nella foto gentilmente concessa da Riccardo Antonelli). I vigili del fuoco hanno chiamato le Ferrovie dello Stato per avvertire del pericolo e il treno si è fermato in tempo. L'auto - una Mercedes C220 condatta da un tolentinate - viaggiana con gomme non termiche e alla priam neve, nel tratto in salita a Porta Nuova, è rimasta bloccata sulle rotaie. I vigili del fuoco in serata hanno rimosso il veicolo e consentito la circolazione dei treni.



Sui passi - a Colfiorito e sul Cornello- e a Visso sta cadendo neve in abbondanza. Si circola solo con catene. Un mezzo pesante si è messo di traverso a Colfiorito ed è stato soccorso dalla Polizia stradale.



A seguito delle precipitazioni nevose in corso, domani, lunedì 9 febbraio, tutte le scuole di Sarnano rimarranno chiuse.
© RIPRODUZIONE RISERVATA