Porto d'Ascoli, caccia al serpente sul lungomare, è spuntato dal bagagliaio dopo la gita a Norcia

L'auto con il serpente
di Rossella Luciani
1 Minuto di Lettura
Lunedì 24 Agosto 2015, 21:28 - Ultimo aggiornamento: 22:27
SAN BENEDETTO - Nel pomeriggio sul lungomare di Porto d'Ascoli è scattata la caccia al serpente. A lanciare l'allarme una coppia di turisti romani che tornati a riprendere l'auto dopo un pomeriggio al mare, ha fatto la spaventosa scoperta. Un serpente, forse una vipera, ha fatto capolino quando hanno aperto il bagagliaio della loro Yaris di colore blu.



Immediatamente hanno richiuso il portellone del mezzo è chiesto aiuto ai Vigili del Fuoco. Al loro arrivo si è creato un bel po' di trambusto su viale Rinascimento. I pompieri hanno ispezionato l'auto in tutti i modi. Hanno provato a stanarlo con gli ultrasuoni così come ad accendere l'aria condizionata dato che i serpenti non sopportano il freddo, ma nulla da fare. Hanno provato anche a controllare nel vano motore, ma del rettile nessuna traccia.



La caccia al serpente è durata circa un'ora ma senza esito. Il rettile sembrava essersi volatilizzato. I titolari del mezzo, negli ultimi due giorni, è stata a Norcia e non è escluso che il serpente possa essere salito a bordo durante una delle scampagnate fatte in Umbria. Sul posto anche la polizia municipale.