San Benedetto, trans brasiliano travolto del treno muore a 25 anni, era appena arrivato in Italia

La tredegia ala stazione (foto Cicchini)
di Rossella Luciani
2 Minuti di Lettura
Domenica 28 Giugno 2015, 09:50 - Ultimo aggiornamento: 12:53

SAN BENEDETTO - Si è spezzata sui binari la vita di un giovane brasiliano. Il ragazzo, quasi 25enne, è stato investito alle 3.50 della scorsa notte poco più a sud della stazione di Porto d’Ascoli dal passaggio di un "Intercity night" Lecce-Torino.

La vittima, trovata con indosso abiti da donna, si chiamava Elissandro José Conde Da Silva, e secondo una prima ricostruzione della Polizia Ferroviaria, era in evidente stato di alterazione. Il trans brasiliano, arrivato da pochi giorni in Italia con un visto da turista, era stato visto barcollare sui binari all'altezza del complesso Tonic.

A vederlo una guardia giurata della Fifa Security che si trovava all’interno della propria sede, lungo la Ss16 a Porto d’Ascoli.

Il ragazzo urlava e non avrebbe dato ascolto alle grida dell’agente della Fifa che più volte lo ha invitato ad allontanarsi. Nel frattempo ha avvisato anche il 113, ma putroppo poco dopo il ragazzo sarebbe caduto restando fermo sui binari. Di lì a poco è passato il treno che lo ha investito, e per i soccorritori non c'è stato più nulla da fare. Sul posto, in seguito all'incidente, il personale della Polfer, del commissariato di San Benedetto, il 118 e il medico legale.

Pesanti i ritardi sulla linea Adriatica fino al mattino, con il traffico ferroviario rimasto paralizzato per quasi 3 ore. Il corpo del ragazzo si trova ora all'obitorio dell'ospedale di San Benedetto, in attesa che il magistrato di turno disponga i dovuti accertamenti. Ma finora nessun conoscente o parente si è fatto vivo, dunque per rintracciarli la Polizia Ferroviaria chiederà l’aiuto dell’Ambasciata brasiliana.