Pesaro, paura per i bimbi
sullo scuolabus che si inclina
ma l'autista evita lo scontro

Pesaro, paura per i bimbi sullo scuolabus che si inclina ma l'autista evita lo scontro
1 Minuto di Lettura
Venerdì 19 Dicembre 2014, 07:54 - Ultimo aggiornamento: 20:11
PESARO Momenti di grande paura sullo scuolabus. Una strada stretta e in salita, l'asfalto umido e scivoloso per le piogge di questi giorni, condizioni che hanno contribuito a causare un incidente stradale che poteva avere conseguenze particolarmente gravi, avendo coinvolto un mezzo con bambini a bordo.



Lo scuolabus stava percorrendo in salita via del Boncio verso mezzogiorno di ieri quando in prossimità di una curva si è ritrovato di fronte una Peugot 208 che percorreva lo stesso tratto ma in discesa. L'autista d'istinto ha sterzato verso destra per evitare l'auto. Ha scongiurato l'impatto frontale che poteva avere conseguenze gravi ma così facendo le due ruote laterali del bus sono finite in un piccolo fossato ai margini della carreggiata e il mezzo si è paurosamente inclinato.



All'interno dello scuolabus oltre all'autista c'erano cinque bambini e un accompagnatore. Tutti sono stati sbalzati dai seggiolini e sono finiti a terra. L'autista dopo l'incidente è subito sceso dal mezzo e rompendo il vetro posteriore dello scuolabus ha fatto subito scendere tutti i passeggeri. Nessuno si è fatto particolarmente male. Solo una bambina ha riportato qualche escoriazione in più rispetto ai suoi compagni. Incolume invece il conducente della Peugeot.
© RIPRODUZIONE RISERVATA