Jesi, non li fa copiare a scuola, i compagni lo accerchiano e lo prendono a schiaffi

Jesi, non li fa copiare a scuola, i compagni lo accerchiano e lo prendono a schiaffi
1 Minuto di Lettura
Venerdì 16 Gennaio 2015, 10:14 - Ultimo aggiornamento: 18 Gennaio, 21:30
JESI - Ancora bullismo a scuola. E la lezione" stavolta, se così si può dire, la danno proprio i bulli. A un loro compagno che proprio non ne voleva sapere di "collaborare".



"Se non mi fai copiare, sono guai". "Non hai suggerito all'interrogazione e te la faccio pagare". "Stavolta finisce male". E l'altra mattina i continui 'avvertimenti' del compagno bullo si sono trasformati in un atto deprecabile e vigliacco. Protagonisti di questa brutta vicenda, cinque ragazzi: quattro hanno dai 12 ai 14 anni, sono stranieri e residenti a Jesi, frequentano l'Istituto Comprensivo Federico II, la scuola più multietnica della città.



Erano le 13,45 di mercoledì e la vittima (che chiameremo con un nome di fantasia, Giulio) stava andando a casa a piedi insieme a un compagno. Erano arrivati al Campo Boario quando sono stati accerchiati da tre alunni della loro stessa classe. E da un ragazzo più grande, studente delle superiori e anch'egli minorenne. Il fratello di un compagno, che ha strattonato Francesco e gli ha sferrato due schiaffi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA