Muore il giorno dopo il funerale della sorella: choc e dolore per la scomparsa di Geremia Medori, bandiera dello sport

Dramma nelle Marche. Padre di 4 figlie, aveva 61 anni: il suo cuore si è fermato all'improvviso

Muore dopo la sorella, choc e dolore per la scomparsa di Geremia Medori, bandiera dello sport
di Franco Limido
3 Minuti di Lettura
Venerdì 8 Settembre 2023, 06:58 - Ultimo aggiornamento: 08:20

MONTEGRANARO Un dramma nel dramma per una città (in provincia di Fermo) sotto choc. È morto a soli 61 anni Geremia Medori, e la sua scomparsa è avvenuta all’indomani dei funerali della sorella Morena, moglie del medico di base Paolo Ranieri. Due lutti che colpiscono la stessa famiglia nel giro di una manciata di giorni.


Il passato

Padre di quattro figlie, Lucrezia, Ludovica, Lavinia e Laudomia, marito di Maria, impiegata alle scuole medie, Geremia, rappresentante di pellami, era stranoto in città (e non solo) anche per il suo impegno nel mondo dello sport, con la fortissima passione per la pallacanestro condivisa insieme al fratello Lino, coltivata sul rettangolo di gioco di pari passo all’amore per il ciclismo, tanto che figurava fra i fondatori del gruppo sportivo “Li Smatati”, ente dedito alla pratica della mountain bike e, in alcuni casi, in prima linea per l’organizzazione di eventi sportivi a tema.

Il figlio muore in un incidente a Lecce, la madre poche ore dopo per malattia: i funerali insieme

Ma Medori è ricordato anche e soprattutto per la sua passione verso il basket, visto che è stato fra le bandiere della Sutor negli anni ‘80, durante la scalata della squadra dalla Serie D alla B.

I primi e decisivi passi verso il futuro glorioso dei decenni successivi. Sulle principali piattaforme social sono moltissimi, tra amici e parenti, a ricordarlo commossi, compreso chi ha condiviso con lui la passione per lo sport. «Geremia - si legge fra l’altro - era uno di quelli che tutti conoscono, dotato di una gentilezza unica, di una grande educazione e della volontà, nella vita, di non ferire nessuno. Era un uomo di buona volontà e davvero una brava persona». La salma si trova all’obitorio dell’ospedale cittadino, mentre la cerimonia funebre si svolgerà domani mattina, alle 10, nella chiesa di Santa Maria. Gradite, da parte della famiglia, offerte in favore della locale Croce Gialla.

Il marito muore di crepacuore durante il funerale della moglie: Clara Santin e Carlo Barban avevano trascorso una vita insieme

Il caso

Medori nei mesi scorsi aveva avuto alcuni problemi di salute ai quali, appunto, negli ultimi giorni si era aggiunto il fortissimo dolore per la scomparsa della sorella, anch’essa avvenuta in maniera improvvisa. Un altro macigno da sopportare, fino a quando il suo cuore si è fermato di colpo. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA