La Folgore gela la Samb, festa rimandata

La Folgore gela la Samb, festa rimandata
di Daniele Sacchi
2 Minuti di Lettura
Domenica 3 Aprile 2016, 19:33
Il gol dell’ex Padovani sui titoli di coda nega la vittoria alla Samb, ma il “più 13” sulla seconda in classifica dice che la Samb “rischia” di celebrare l’agognato approdo in Lega Pro nel suo tempio. Già domenica al Riviera delle Palme battendo la Jesina. L’inseguitrice (termine che rischia di diventare abbastanza “fuori luogo”) non è più il Matelica, ma è il Fano che si prende la piazza d’onore avendo ragione dell’Avezzano mentre i matelicesi abdicano confusi dalle scorie dell’eliminazione dalla Coppa Italia. A Matelica esulta la Fermana che alla fatidica quota 40 punti ha già lo spumante in fresco per la salvezza. Spumante che può stappare la Jesina. I leoncelli a Scoppito arrivano ad una quota 42 punti che valgono un’ipoteca su un altro anno di D e, addirittura, un pensiero non troppo peregrino ai playoff. Dove rafforza il suo quarto posto il Campobasso che espugna Ascoli acuendo i guai de Monticelli. A completare i playoff la Recanatese che inforca gli occhiali con l’Agnonese, ma il punto è guadagnato sul San Nicolò che cade a Isernia. Dove i molisani si prendono 3 punti di piramidale importanza. Un po’ come quelli che la Vis Pesaro si conquista ai danni del Castelfidardo con l’eroica settima vittoria consecutiva dei biancorossi al Benelli. Punto d’ossigeno per la Folgore Veregra che con la Samb ricorda alla concorrenza di non essere morta, così come il Giulianova. Che senza soldi e senza allenatore, trova in autogestione un onorevole punto in rimonta nel derby col Chieti. Punto che però lascia a “meno 7” un complicatissimo raggiungimento dei playout.

Risultati 29’giornata:

Folgore Veregra - Sambenedettese 1-1

Vis Pesaro – Castelfidardo 2-0

Fano - Avezzano 1-0

Monticelli - Campobasso 0-2

Giulianova - Chieti 3-3

Matelica - Fermana 0-1

Amiternina - Jesina 1-2

Recanatese -Agnonese 0-0

Isernia – San Nicolò 1-0

Classifica: Sambenedettese 69, Fano 56, Matelica 54, Campobasso 48, Recanatese 44, San Nicolò e Jesina 42, Fermana 40, Chieti e Vis Pesaro 38, Avezzano 35, Isernia 33, Castelfidardo 32, Monticelli 32*, Olympia Agnonese 31*, Folgore Veregra 30, Amiternina 24, Giulianova 23
(* lo 0-0 della 28esima giornata fra Agnonese e Monticelli è in attesa di probabile ribaltamento in 3-0 in favore dell’Agnonese per errata sostituzione fra under del Monticelli. Se il ricorso dei molisani sarà ratificato, l’Agnonese salirà a 33 punti e il Monticelli scenderà a 31)

 

Daniele Sacchi
© RIPRODUZIONE RISERVATA