Fermo, auto si incendia
donna salvata
da pompiere fuori servizio

Fermo, auto si incendia donna salvata da pompiere fuori servizio
1 Minuto di Lettura
Venerdì 5 Settembre 2014, 12:06 - Ultimo aggiornamento: 12:36
FALERONE (Fermo) Un'auto incendiata

con all'interno, bloccata, una donna salvata dalla prontezza di riflessi di un vigile del fuoco fuori servizio che passava per caso sul posto. È accaduto ieri a Falerone, in via Volpi. Una Lancia Y 10 guidata da una donna di 46 anni di Penna San Giovanni (Macerata) è finita fuori strada, ribaltandosi dopo aver urtato la colonnina del metano e tranciato la tubazione della linea di adduzione del gas. In seguito all'urto l'auto si è incendiata.



Sul posto si trovava di passaggio e libero dal servizio il capo squadra dei vigili del fuoco Luigino Tossici del comando provinciale di Macerata, che, dopo aver cercato, insieme ad altri presenti, di spegnere l'incendio con mezzi di fortuna, visto che non riusciva più a controllarlo, decideva di rompere il finestrino posteriore sinistro, riuscendo ad estrarre la donna dall'abitacolo dell'auto in fiamme. La donna ha riportato ustioni nella parte inferiore del corpo ed è stata trasportata all'ospedale regionale di Torrette con l'eliambulanza.



Leggermente ferito ad un braccio anche il vigile che l'ha salvata. La squadra del distaccamento nel frattempo ha completato lo spegnimento dell'auto, mettendola in sicurezza, collaborando con il 118 per il recupero e il trasporto della donna fino all'eliambulanza. All'operazione hanno collaborato i vigili del fuoco di Fermo ed carabinieri.
© RIPRODUZIONE RISERVATA