Fabriano, via al tour di Cristiano De Andrè
sarà dedicato al concetto di amore

Fabriano, via al tour di Cristiano De Andrè sarà dedicato al concetto di amore
2 Minuti di Lettura
Sabato 21 Giugno 2014, 19:16 - Ultimo aggiornamento: 19:21
FABRIANO - Parte dalla Piazza del Comune di Fabriano, domani sera alle 21.30, il nuovo tour di Cristiano De Andr. "Via dell'Amore Vicendevole” il titolo del tour messo a punto dal cantautore ligure proprio nella città della carta, dov'è arrivato mercoledì. Cristiano canterà in piazza i suoi più grandi successi (da “Dietro la porta” all'ultimo “Invisibili”), unitamente ad alcuni capolavori del padre Fabrizio (tra cui “Creuza de ma” e “Il pescatore”). Sarà un concerto che punterà forte sul concetto di amore.



L'ingresso sarà eccezionalmente gratuito. Come del resto tutti i numerosi appuntamenti di domani a Fabriano, che festeggia il suo ingresso tra i centri creativi dell'Unesco (in città è in corso il Forum che si protrarrà fino a martedì) con una serie di eventi raccolti sotto il nome “La città ideale”, fortemente voluti e coordinati da Francesca Merloni con il suo staff dell'associazione culturale Deca.



Si parte questa mattina al Ridotto del Teatro Gentile (ore 11.30) con il confronto moderato da Oliviero Beha sul tema “Visioni e visionari per una città nuova”. Nel pomeriggio, ai Giardini del Poio, un concentrato di cultura e musica di qualità. Si parte alle 15.30 con il concerto “Creuza de ma 2014 - il viaggio continua” del polistrumentista Mauro Pagani. A seguire (ore 17) Philippe Daverio (noto critico d'arte, giornalista e conduttore televisivo) parlerà del nuovo umanesimo. Quindi, alle 19.30, spazio alla grande musica del pianista iraniano Ramin Bahrami che, accompagnato dal flautista Massimo Mercelli, si esibirà in “Bach Flute Sonatas”, ovvero, brani per flauto e cembalo di Johann Sebastian Bach.
© RIPRODUZIONE RISERVATA