Potenza Picena, un boato poi l'esplosione: bomba distrugge il bar Francesca, paura e danni

Il bar distrutto (foto De Marco)
2 Minuti di Lettura
Lunedì 10 Novembre 2014, 11:14 - Ultimo aggiornamento: 14:12

POTENZA PICENA - Bomba contro il bar Francesca di Potenza Picena, che si trova lungo la strada Regina. Alle 2,45 si è sentito un botto spaventoso, poi la deflagrazione davanti alla porta del bar. Sono andati distrutti il porticato, l'inferriata, i vetri e l'area dell'entrada del locale. I danni sono ingenti.

Il noto bar è gestito da Francesca Mengo e dal compagno Fabrizio Spinaci, che è stato chiamato sul posto subito dopo la terribile esplosione.

I fratelli Gino e Nazzareno Torresi, proprietari dell'immobile sono costernati per il grave gesto a cui non sanno dare una spiegazione.

I fratelli Torresi non gestiono più il bar dal 2002. La famiglia Torresi gestisce ancora l'omonimo ristorante, che si trova sopra al bar, con annesso albergo. I fratelli Torresi precisano che il gesto era rivolto solo al bar: «Noi ci sentiamo totalmente estranei a quanto successo» dicono.

Il bar è stato chiuso sabato ed ha riaperto domenica. Il gesto appare come un evidente gesto intimidatorio, ma al mometo non sono noti i motivi. Sul posto i vigili del fuoco di Civitanova, i carabinieri Civitanova, di Potenza Picena, di Porto Potenza, i militari del Nucleo operativo di Macerata eil colonnello Leonardo Berdini che ha parlato dell'esplosioe di una bomba carta. Sul posto questa notte è stata vista arrivare uan Toyota Yaris dalla quale è sceso un uomo con il volto travisato da un cappuccio. Si cercato altri indizi dalle telecamere.

© RIPRODUZIONE RISERVATA