Ascoli, papà con il coltello: bambino fa da scudo alla madre

Ascoli, papà con il coltello: bambino fa da scudo alla madre
1 Minuto di Lettura
Martedì 11 Agosto 2015, 15:50 - Ultimo aggiornamento: 16 Agosto, 17:58
ASCOLI - Un bambino ha fatto da scudo umano alla mamma ad Ascoli, minacciata dal coniuge con un coltello, al culmine di uno dei frequenti accessi d'ira dell'uomo.

È successo nell'hinterland di Ascoli Piceno, e la storia è venuta a galla dopo che la donna, in stato di forte agitazione, ha chiamato il 113 dopo aver vagato per ore nel centro della città. All'operatore, ha detto che voleva farla finita: il poliziotto l'ha tenuta in linea per alcuni minuti, facendola poi parlare con un agente specializzato nell'assistenza alle vittime di violenza domestica, mentre una volante andava a soccorrerla.



Agli investigatori la donna ha raccontato di anni di soprusi e violenze subite dal marito insieme ai figli: insulti, botte, oggetti lanciati. Fino all'episodio del coltello, e al coraggio del bambino. Davanti al figlioletto il marito ha desistito dai suoi propositi, mentre lei riusciva a scappare via. L'aggressore è stato denunciato, i poliziotti gli hanno sequestrato tutti i coltelli e a suo carico è scattata anche un'ammonizione del questore.
© RIPRODUZIONE RISERVATA