Ancona, invalida al 100 % non può alzarsi dal letto: sfrattata per morosità

Ancona, invalida al 100 % non può alzarsi dal letto: sfrattata per morosità
1 Minuto di Lettura
Domenica 9 Novembre 2014, 20:33
ANCONA - Sfrattata un'invalida al 100% che non può alzarsi dal letto, mobilitazione ad Ancona dell'Unione inquilini delle Marche.

Il caso è quello di Maria Vittoria Saverino, siciliana di 52 anni e residente ad Ancona in via Marconi con il marito marocchino Ahmed Ed Douri disoccupato da circa un anno, ma che ha sempre pagato l'affitto puntualmente quando aveva un contratto di lavoro. La Saverino - riferisce l'Unione inquilini - ha una grave malattia che la costringe a letto per tre mesi (prescritto dal suo medico di fiducia), ha subito grandi interventi e deve sottostare a terapie che le impediscono di muoversi.



L'associazione invita l’Assessorato ai servizi sociali del Comune di Ancona a trovare una soluzione per lei e per suo marito, che ha già presentato la richiesta per un alloggio di emergenza sociale e tira avanti con i pacchi viveri della Caritas e lavoretti occasionali, ma non guadagna abbastanza per ripagare la morosità nella quale è involontariamente caduto, a causa della crisi economica che lo ha colpito.



L’Unione Inquilini Marche sollecita l'assegnazione di un alloggio di emergenza che possa ospitare questa famiglia, prima che arrivi l’Ufficiale Giudiziario il 20 novembre. Comunque, prosegue l'associazione: «Impediremo con ogni mezzo e ad ogni costo che sia messa in strada una donna invalida al 100%, se saremo costretti faremo un picchetto antisfratto e nessuno sfratto sarà eseguito senza che ci sia un passaggio da casa a casa».

© RIPRODUZIONE RISERVATA