Guerra tra poveri, mendicante insulta pensionato che non può dargli l'elemosina

Guerra tra poveri, mendicante insulta pensionato che non può dargli l'elemosina
1 Minuto di Lettura
Giovedì 16 Ottobre 2014, 17:43 - Ultimo aggiornamento: 17 Ottobre, 12:09
ANCONA - Mendicante insulta un povero pensionato che non può fargli l'elemosina. E' successo ieri al mercato di via Maratta, in centro. Il clochard, un nigeriano, dopo aver quasi aggredito il pensionato, ha allarmato per un quarto d’ora commercianti e clienti, urlando in pubblico e insultando chiunque gli capitasse davanti. Sono intervenuti i carabinieri.



A scatenare le ire dell’uomo è stato un anziano, reo di non aver risposto alla sua richiesta di elemosina. Il tutto è accaduto intorno alle 11 davanti al banco di macelleria interno al mercato. L’anziano stava comperando della carne, quando si è sentito toccare su una spalla. Era l’extracomunitario. A quel tentativo di contatto non c'è stata risposta. Il nigeriano ha picchiato una seconda volta sulla spalla del cliente, ma anche questa volta non c’è stata nessuna risposta.



«Cosa c’è, non hai la bocca?» avrebbe quindi detto l’extracomunitario al pensionato. Da qui il primo alterco. Urla, insulti e imprecazioni. A dividere i due sono arrivati altri clienti e commercianti. Il pensionato si è allontanato. L’ira dell’extracomunitario però non si è placata. Nel mirino dell’uomo sono finiti altri attoniti clienti. Su posto sono intervenuti i carabinieri, ma il nigeriano si era già dileguato.