Ancona, cadavere nudo in spiaggia: è un uomo scomparso due giorni fa

Ancona, cadavere nudo in spiaggia: è un uomo scomparso due giorni fa
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 4 Febbraio 2015, 16:00 - Ultimo aggiornamento: 8 Febbraio, 17:19

ANCONA - Un cadavere in mare ad Ancona. Era senza vestiti (indossava solo i calzini e un orologio al polso) il corpo dell'uomo rinvenuto sulla spiaggia di Mezzavalle, lungo la riviera del Conero.

Il cadavere è stato recuperato dai sommozzatori dei vigili del fuoco e trasportato con un gommone al molo più vicino, dove verrà eseguita una prima ricognizione cadaverica.

Dagli accertamenti effettuati dalla polizia, il cadavere sarebbe di un uomo di Ancona di 55 anni scomparso due giorni fa.

Sono in corso le procedure per l'identificazione. Inizialmente non si era escluso neppure che l'uomo potesse essere uno dei quattro marittimi turchi dispersi in mare dopo il naufragio del 28 dicembre della motonave «Gokbel» dopo una collisione con un altro mercantile al largo dal porto di Ravenna.

La zona del rinvenimento è stata pattugliata da una pilotina della Capitaneria di porto. Sul posto anche il magistrato di turno. L'uomo è stato per ore sulla battigia, prima di essere recuperarato. Mezzavalle è una zona impervia, una spiaggia selvaggia e bellissima che si può raggiungre dal mare o da uno stradello in forte pendenza, oggi non percorregile perchè invaso dal fango. Il cadavere è stato avvistato da un passante che ha poi chiamato i soccorsi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA