Ancona, la banda del piccone scatenata: tre colpi in una sola notte

Ancona, la banda del piccone scatenata: tre colpi in una sola notte
1 Minuto di Lettura
Lunedì 23 Febbraio 2015, 20:10 - Ultimo aggiornamento: 24 Febbraio, 11:46
ANCONA - Il campo sportivo di Vallemiano, i magazzini comunali di via Paolucci e l’azienda edile Simonetti di via della Ferrovia. Sono stati presi di mira in una sola notte, ad Ancona, dalla cosiddetta banda del piccone. Una banda che ha messo a segni più di dieci colpi nel giro di un mese. Il gruppo di malviventi provenienti dall’Est Europa è tornata a colpire tra domenica e lunedì, e lo ha fatto in gran stile.



Prima tappa: il campo sportivo di Vallemiano. Secondo la ricostruzione, il gruppo sarebbe entrato dal cancello principale. Scavalcatolo, avrebbe dato sfogo ai propri bisogni primari. Lattine di coca cola, merendine, succhi di frutta. I malviventi hanno fatto razzia di qualunque cosa offrissero i distributori automatici. Anche dei pochi spiccioli, ovviamente. Poi, con la pancia piena si sarebbero diretti verso il retro dei magazzini dove hanno rubato un Fiorino con lo stemma del Comune, due gruppi di elettrogeni, smerigliatrici a batteria per tagliare il vetro e alcuni giubbotti da operai.



Per introdursi nell’azienda Simonetti, i ladri sono passati dal tetto. Una volta entrati, hanno messo in pratica il solito piano infallibile: fori nelle pareti per eludere il sistema di sicurezza e agire indisturbati all’interno dell’edificio. Armati di frullino, hanno aperto la cassaforte portando via l’incasso di sabato, circa 1500 euro.